Popolare Network
Random header image... Refresh for more!

Giovedi 7 Ottobre

Argentina. Nella prima parte di trasmissione, il giornalista musicale Luca Gricinella ci parla delle novità più interessanti della scena indie argentina (sul piatto il tango rocheggiante di Daniel Melingo e le ballate di Pablo Dacal), de largentina.org, blog di cittadini italiani residenti a Buenos Aires con ottimi consigli per la Madrepatria; a seguire, la voce di Alberto Prunetti, autore de Il fioraio di Peron (Stampa Alternativa) e traduttore di Patagonia Rebelde, il capolavoro di Osvaldo Beyer recentemente stampato da Eleuthera. Con Prunetti, una panoramica sulla Fiera del Libro di Francoforte, che in questi giorni ospita molti autori argentini. Alberta Bottini, la nostra Sorella d’Italia da Baires, ci racconta il giro di vite sui locali dove si suona musica dal vivo nel paese.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Nella seconda parte, spazio al progetto Puglia Sounds.  Incentivare lo sviluppo dell’industria musicale pugliese, agevolare il lavoro di artisti, imprenditori e distributori, promuovere all’estero le produzioni musicali locali e favorire l’incoming di realtà nazionali e internazionali: sono alcuni degli obiettivi che la Regione Puglia intende raggiungere con questo progetto la cui «base operativa» sarà la Casa delle Musiche che sorgerà nella Fiera del Levante, a Bari. Ne parliamo con il responsabile Antonio Princigalli.

Terzo tempo. La puntata numero 170 di Psicoradio, intitolata Chi non semina per la paura degli uccelli…, prende spunto dal lavoro fatto dalla redazione al Festival di Internazionale di Ferrara, attorno al tema della paura.

Le leggende attorno al pesce-siluro sono al centro della puntata odierna di Controcorrente, il viaggio dal Delta del Po alle cima del Monviso. Il racconto è firmato da Marco Albino Ferrari.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

1 comment

1 [ARGENTINA: JALLA! JALLA!] « Blaluca { 10.24.10 at 7:05 pm }

[…] una via di mezzo tra il resocondo di questa mia partecipazione radiofonica (potete ascoltarla qui) e la pubblicazione degli appunti (rivisti) utili per parlare ancora una volta di Argentina. […]